FC Ascona, il post-Brunnen con mister Berriche: «Una partita nata storta. Girare a quota 21 punti rimane “tanta roba”»

scritto da Claudio Paronitti

Concludendo la sfida dello Schoeller-Meyer Fussballplatz di Brunnen con il risultato di 3-2 a favore dei locali rossoblù, l’Ascona è «partito» per le vacanze invernali con un bottino complessivo di 21 punti e il conseguente 4° posto in classifica

Al termine del duello in territorio svittese, ci siamo rivolti come ogni settimana al condottiero della formazione biancoblù, mister Maurizio Berriche, che dirige il gruppo assieme al suo fidato vice Daniele Bernardazzi, per l’analisi di quanto accaduto negli ultimi novanta minuti dell’anno solare 2022.

***

«Questa è una partita nata storta e finita senza punti. Abbiamo fatto una settimana un po’ sotto tono, forse dovuto alla stanchezza o dal sentirsi con la “pancia piena”  e ieri sera abbiamo pagato dazio in quanto ad aggressività e cattiveria. Detto ciò, quando al novantesimo sbagli un gol a 20 centimetri dalla riga e dopo un minuto prendi un’asta vuol dire che è giusto tornare a casa senza punti.

Rimane tuttavia il fatto che questi ragazzi venivano da prestazioni molto convincenti e da sette risultati utili consecutivi e girare a 21 punti rimane “tanta roba”.

E tale bottino non si cancella dopo una sconfitta immeritata. Questa lunga pausa ci servirà per ricaricare le batterie e ricominciare a febbraio con più spinta. Faccio ancora i complimenti a tutti i giocatori e ai dirigenti dell’Ascona per l’ottimo lavoro svolto fino a qui».

Leggi anche questi...