Europa League, sorteggio playoff: l’urna di Nyon è stata benevola con lo Young Boys, meno con San Gallo e Basilea

scritto da Claudio Paronitti

Nel pomeriggio di oggi, la sede della UEFA di Nyon è stata teatro del sorteggio per gli accoppiamenti dei playoff di UEFA Europa League

Le tre squadre svizzere presenti (due di essere dovranno ancora superare lo scoglio del terzo turno preliminare) hanno ricevuto un esito diverso.

Lo Young Boys, mestamente retrocesso nella seconda competizione continentale per club per importanza dopo l’umiliazione di Herning per mano del Midtjylland, può sorridere, in quanto affronterà i campioni albanesi del KF Tirana.

Qualora dovesse imporsi contro i greci dell’AEK Atene, il San Gallo, che entrerà in gioco proprio nel penultimo round, se la vedrà con la vincente del match che opporrà i tedeschi del Wolfsburg (in cui militano gli elvetici Kevin Mbabu, Admir Mehmedi e Renato Steffen) agli ucraini del Desna Černihiv.

Infine, il Basilea, impostosi ieri sera a Osijek, se riuscirà a battere l’Anorthosis Famagusta, affronterà la vincitrice del duello tra i bulgari del CSKA Sofia e i faroesi del B36 Tórshavn.

Gli incontri andranno in onda giovedì 1° ottobre in gara unica. In caso di parità dopo novanta minuti, ci si confronterà per un’altra mezz’ora e, se il risultato non dovesse dare ragione a una squadra, ci si affiderà all’appendice dei calci di rigore.

Leggi anche questi...