Europa League, Marcel Koller: «Questo torneo finale senza spettatori è speciale, la nostra motivazione è però altissima»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, con calcio d’avvio previsto per le ore 21:00, il Basilea andrà alla ricerca delle semifinali di UEFA Europa League

Per riuscirci, i renani dovranno superare l’ostacolo ucraino dello Shakhtar Donetsk, un avversario per niente semplice da affrontare, anche a causa della «mentalità carioca» che da anni contraddistingue i pluricampioni nazionali.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico rossoblù Marcel Koller si mostra fiducioso nei confronti del gruppo che ha a disposizione:

«Questo torneo senza spettatori è molto speciale. La nostra motivazione è però altissima e non vediamo l’ora di scendere in campo. Come allenatore di una nazionale (l’Austria) ho già vissuto dei momenti del genere. È importante riuscire a focalizzarsi su ogni singola partita. Una sfida decide le sorti, come accade in Coppa Svizzera. Faremo di tutto per passare il turno. Lo Shakhtar è una squadra infarcita di ottimi elementi molto abili. Per questo motivo specifico, ci dovremo far trovare pronti alla battaglia. Abbiamo le qualità per avere la meglio sui nostri avversari. Aver raggiunto i quarti di finale di Europa League e poterli disputare è speciale anche per me, in quanto non sono mai arrivato così lontano in questa competizione. In una partita secca, per noi le chance di superare il turno aumentano. Questo perché le due formazioni non si conoscono ancora così bene».

Leggi anche questi...