Europa League, lo Young Boys non trema, anzi raddoppia, stende il Bayer Leverkusen e conquista il biglietto per gli ottavi

scritto da Claudio Paronitti

Una settimana dopo l’incredibile 4-3 casalingo, lo Young Boys produce una prestazione di assoluta qualità ed espugna il terreno del Bayer Leverkusen grazie alle reti di Jordan Siebatcheu e Christian Fassnacht, che regalano il biglietto per gli ottavi di finale di UEFA Europa League

I primi quarantacinque minuti della gara della BayArena scivolano via senza particolari sussulti, né da una parte né dall’altra. Nonostante le premesse di battaglia, i padroni di casa faticano a prendere le misure a dei solidali e compatti bernesi. Senza conclusioni nello specchio della porta, i gialloneri si limitano a difendere il gol di vantaggio accumulato nella gara d’andata. L’unico rischio, se così possiamo definirlo, proviene da un cross rasoterra al centro al 39′ su cui Silvan Hefti interviene come meglio non potrebbe per anticipare Patrik Schick.

L’avvio di ripresa è tutto di marca svizzera. Ne consegue che, dopo appena tre giri d’orologio, Jordan Siebatcheu non perdona e con un colpo di testa porta avanti i suoi, aumentando di conseguenza il divario complessivo sulle due gare. Colpiti nell’orgoglio, i tedeschi provano ad aumentare la loro sterile pressione. Gli uomini di Gerardo Seoane, che colpiscono un palo con Marvin Spielmann all’83’, reggono tranquillamente, soffrendo il giusto, ma nulla di più. Anzi, trovano pure il punto del raddoppio, che chiude partita e discorso qualificazione. A sugellare il passaggio del turno è Christian Fassnacht all’86’.

Lo Young Boys attendere ora di conoscere il proprio avversario negli ottavi di finale attraverso il sorteggio in programma quest’oggi alle ore 13:00 nella sede della UEFA a Nyon.

Leggi anche questi...