QUARANTENA – Capitolo 179, Matteo Mirani “Kronauer il migliore. Maurizio Berriche il top”

scritto da Roberto Colombo
Matteo Mirani, attaccante del Moderna (Quinta lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

BELLINZONA – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 179: Matteo Mirani, attaccante della Moderna (Quinta lega, gruppo 3).  

Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Penso che accontentare tutti sarà molto difficile, e anche piuttosto improbabile. Tuttavia, credo che una soluzione la si debba trovare, perché ritengo che annullare ancora tutta la stagione sarebbe una pessima soluzione. Giocare playoff e playout sarebbe forse la migliore alternativa possibile. Si creerebbero i presupposti per sfide interessanti in cui potrebbero esserci piacevoli sorprese».

Miglior giocatore del vostro girone? «Senza pensarci troppo dico il mio compagno di squadra Samuele Kronauer (Moderna). Ha una tecnica di base di tutto rispetto, velocità di esecuzione e non da ultimo grande intelligenza calcistica. Tutte caratteristiche che non ho visto in molti altri giocatori della nostra categoria. Inoltre, sono convinto che Kronauer non sfigurerebbe nemmeno in categorie superiori».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Nel nostro girone è e sarà sfida a tre: Moderna, Makedonija e Riviera. Invece, per gli ultimi due posti, non saprei proprio cosa dire. Considerato che nessuno vorrebbe arrivare in fondo alla classifica, spero ci sia lotta fino alla fine per evitare le ultime posizioni».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Senza nulla togliere al mio attuale allenatore, Gokhan Demirkiran, che so già mi farà fare ripetute a più non posso dopo quello che sto per dire (risata), per me l’allenatore più bravo in assoluto è Maurizio Berriche, che ho avuto in Seconda lega al Sementina. Lo ritengo una persona fantastica sotto tanti punti di vista. È molto preparato e un gran conoscitore di calcio regionale. Prepara molto bene ogni partita senza distinzione sull’avversario che dovrà affrontare, ed infine sa motivarti come pochi altri allenatori».

“Tranqui raga” quest’anno la MODERNA… «…vi regalerà gioia pura…e poi la Moderna non va raccontata, ma vissuta».

To be continued…

Leggi anche questi...