Europa League, il Servette non si crea alcuna occasione e soccombe di consguenza allo Slavia Praga in una partita senza storia

scritto da Claudio Paronitti
Servette FC vs SK Slavia Praha, giovedì 21 settembre 2023

Servette FC vs SK Slavia Praha, giovedì 21 settembre 2023

Nel quadro della prima giornata del Gruppo G di UEFA Europa League, il Servette ha ospitato nel tardo pomeriggio di oggi lo Slavia Praga presso lo Stade de Genève

La sfida, accompagnata per l’intera durata da una pioggia incessante, si chiude con il risultato di 0:2 (0:1). Al vantaggio firmato da Lukáš Masopust (32′) replica Igoh Ogbu (58′) per una partita senza storia conquistata senza troppe difficoltà da Aleš Mandous e compagni.

Una decisamente miglior proposta su tutto l’arco della prima frazione porta la compagine ceca, attuale seconda forza di Fortuna:Liga ma a pari merito con i rivali cittadini dello Sparta, ad aprire con pieno merito lo score quando sul cronometro si osserva il minuto numero trentadue. Un’azione sulla fascia destra permette al terzino destro Lukáš Masopust di inserirsi tutto solo e di superare Jérémy Frick in diagonale. Per quanto concerne la squadra di René Weiler vi è poco da segnalare, se non l’estrema difficoltà nel crearsi una sola occasione (sono infatti zero le conclusioni nello specchio della porta).

Con un’abbondante mezz’ora ancora da assolvere, il gruppo guidato da Jindřich Trpišovský chiude anticipatamente la pratica, mettendo in «cassaforte» i primi tre punti della propria campagna europea. Un corner dalla sinistra offensiva battuto da Lukáš Masopust viene «spizzato» verso Igoh Ogbu, il quale non incontra alcuna opposizione locale per incornare oltre un incolpevole Jérémy Frick e consegnare il raddoppio ai suoi. Il resto della contesa è ordinaria amministrazione per i cechi, in totale controllo delle operazioni contro un avversario ginevrino senza idee offensive.

Leggi anche questi...