Emirati Arabi Uniti 1, Davide Mariani non lascia il segno: l’ex-luganese conclude l’anno con un pallido 0-0 contro l’ultima

scritto da Claudio Paronitti

Tra la giornata di San Silvestro e quella di Capodanno ha avuto luogo la 12a giornata di UAE Gulf League, il massimo campionato di calcio degli Emirati Arabi Uniti

Sul terreno dell’Ittihad Kalba Club Stadium di Kalba è andata in onda la partita che ha opposto l’Ittihad Kalba e l’Hatta, terminata con un risultato a occhiali che fa più felice la formazione di Dubai, ancora a secco di reti in esterna, che i padroni di casa.

A rimanere con parecchio amaro in bocca è stato anche Davide Mariani. Il 29enne trequartista ex-Lugano non è riuscito a lasciare il segno contro la lanterna rossa dell’élite araba e ha dovuto accontentarsi di chiudere un insolito anno solare 2020 con un solo punto nel proprio carniere, che ha comunque portato a otto la striscia di imbattibilità in campionato (quattro vittorie e quattro pareggi).

In classifica, il fantasista elvetico e i suoi compagni di squadra salgono al 7° posto a quota 19 punti. La distanza dal terzo posto, sinonimo di qualificazione alla prossima edizione di AFC Champions League, è di cinque lunghezze. Parecchio confortevole è infine il distacco dalla «zona-calda», occupata da Ajman (3 punti) e Hatta (2).

(nella foto: Davide Mariani – © Ittihad Kalba FC)

Leggi anche questi...