Coppa Svizzera, Marcel Koller: «Contro il Winterthur non sarà agevole, ma noi siamo pronti a battagliare per difendere il trofeo»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, con calcio d’avvio previsto per le ore 20:15, Basilea e Winterthur si affronteranno sul terreno del St. Jakob-Park per dare vita alla seconda semifinale dell’edizione 2019-2020 di Helvetia Coppa Svizzera

Chi si aggiudicherà l’incontro se la dovrà vedere all’atto conclusivo con i triplici campioni nazionali in carica dello Young Boys. Il duello è in programma domenica alle ore 17:30 al Wankdorf.

Prima di pensare a un’eventuale finale con i gialloneri, renani e zurighesi dovranno dare fondo a tutte le loro forze per provare a uscire vincitori dal confronto che li attende. In sede di anteprima, il tecnico rossoblù Marcel Koller, all’ultima apparizione personale davanti al migliaio di persone che giungeranno sulle gradinate dell’impianto confederato, fornisce le sue sensazioni pre-gara nella consueta conferenza stampa di presentazione:

«Io e la società abbiamo valutato la situazione in tutti i suoi aspetti e insieme siamo giunti alla conclusione di porre fine al nostro rapporto di lavoro con la chiusura della stagione. Spero di poter dirigere la squadra altre due volte, in modo da poter difendere il trofeo conquistato lo scorso anno. Non so ancora cosa mi riserverà il futuro. Mi prenderò il tempo necessario per riflettere. La partita con il Winterthur sarà tutt’altro che agevole. In campionato hanno dimostrato il loro valore e faranno di tutto per riuscire a farci lo sgambetto e conquistare la finale di Coppa. Dal canto nostro, ci è servito rigenerarci un paio di giorni dopo l’eliminazione dall’Europa League. Siamo pronti per la battaglia».

Leggi anche questi...