FC Paradiso, mister Cocimano: «C’è un po’ di rammarico per gli ultimi minuti, ma il pareggio è il risultato più giusto»

scritto da Claudio Paronitti

Per il Paradiso, la seconda giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic è andata agli archivi con un pareggio «a occhiali» in casa degli zurighesi del Thalwil

Il risultato ha consentito ai biancoverdi di portare a quattro i punti conquistati nei primi centottanta minuti stagionali. Un bottino sicuramente importante per il nuovo corso luganese e per il tecnico Fernando Cocimano, che abbiamo contattato domandandogli un racconto di quanto accaduto nella trasferta dello scorso fine settimana. Ecco le sue dichiarazioni:

«Sabato siamo tornati da Thalwil con un punto e vedendo l’andamento della partita posso dire che alla fine il risultato è stato giusto. Ci rimane un po’ rammarico per gli ultimi minuti di gara, dove abbiamo creato qualche occasione per portarci a casa i tre punti.

Il primo tempo è stato molto equilibrato, noi non siamo stati molto brillanti, ma non c’è stata una grande differenza di gioco tra noi e i nostri avversari. Invece, fino alla metà del secondo tempo abbiamo sofferto un po’ la loro forza fisica, abbiamo arretrato di qualche metro e non eravamo precisi nei primi passaggi. Con questo abbiamo permesso loro di gestire la palla. Dopo il 75’, però, abbiamo alzato il baricentro, mettendo pressione ai loro difensori e, come detto in precedenza, abbiamo creato qualche situazione per tornare a casa con la posta piena.

A Thalwil abbiamo trovato una buona squadra che ha giocatori bravi e molto fisici. Quindi, trovo positivo il risultato, scaturito su un campo ostico e contro un avversario complicato».

Leggi anche questi...