Coppa Svizzera, a partire dalla stagione 2024-2025 Zumtobel Licht AG sponsorizzerà il torneo a eliminazione diretta rossocrociato

scritto da Claudio Paronitti
© Keystone/ASF_SFV/football.ch

© Keystone/ASF_SFV/football.ch

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) annuncia l’arrivo di un nuovo sponsor per il torneo a eliminazione diretta rossocrociato

Zumtobel Licht AG, azienda zurighese leader nella fornitura di soluzioni illuminotecniche integrali, sponsorizzerà la «Compagnon Swiss Cup» con i suoi due marchi Zumtobel e Thorn a partire dalla stagione 2024-2025.

Per celebrare il centenario della Coppa Svizzera nell’esercizio a venire, l’Associazione Svizzera di Football avvia un nuovo programma di sponsorizzazione per le aziende attive a livello nazionale. Come competizione, la Coppa Svizzera offre sinergie uniche per le aziende che si basano sulla tradizione e sono rappresentate in tutta la Svizzera. La storia della Coppa inizia ogni anno con 32 partite e si conclude con un grande evento televisivo nazionale, ossia la finale al Wankdorf di Berna.

Il direttore generale Dominic Wäger spiega perché Zumtobel Licht AG ha deciso di diventare «Compagnon» della Coppa Svizzera: «Oltre a una rete commerciale esclusiva, il modello di sponsorizzazione ci offre servizi completi per le attivazioni locali, un forte branding ed esperienze esclusive intorno al grande evento della finale di Coppa. La Coppa Svizzera è sinonimo di valori tradizionali e racconta storie simpatiche ed emozionanti di “Davide contro Golia”, anno dopo anno, sui campi di calcio nazionali».

Per il Presidente dell’ASF Dominique Blanc, la collaborazione con Zumtobel Licht «si inserisce perfettamente nel nostro nuovo approccio di marketing per il 100° anniversario, in cui vogliamo offrire alle PMI, che sono così preziose per la Svizzera, una piattaforma unica». Zumtobel Licht AG intende sfruttare questa piattaforma anche in futuro. «La Coppa Svizzera si inserisce perfettamente nel nostro orientamento sovraregionale. Abbiamo 13 uffici di vendita in tutta la Svizzera e siamo vicini ai nostri clienti attraverso i nostri partner in ogni parte del Paese», spiega Daniel Cathomen, direttore marketing di Zumtobel Licht AG.

Leggi anche questi...