Conference League, il Servette non punge e contro il Viktoria Plzeň è solo 0:0, la qualificazione è rimandata a giovedì prossimo

scritto da Claudio Paronitti
Servette FC vs FC Viktoria Plzeň, giovedì 7 marzo 2024

Servette e Viktoria Plzeň si giocheranno la qualificazione ai quarti di finale fra sette giorni

L’assai intenso periodo del Servette, in campo ogni tre giorni e in gioco in ogni competizione possibile, prosegue con la sfida casalinga al Viktoria Plzeň

Il duello dello Stade de Genève tra ginevrini e cechi, valido per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa Conference League, si conclude con il risultato di 0:0.

Le ostilità in terra ginevrina sono talmente bloccate che nel corso della prima frazione non vi è realmente nulla da annotare. Le due contendenti si annullano a vicenda, non calciano mai in porta e lo spettacolo per gli oltre quindicimila spettatori sopraggiunti sulle sponde del Lago Lemano è, oggettivamente, di bassa fattura.

La ripresa, che difficilmente poteva essere dello stesso livello della frazione di partenza, è di marca romanda, anche se manca l’efficienza sotto porta. Dopo otto minuti Miroslav Stevanović, appena subentrato Jérémy Guillemenot, conclude oltre la traversa, mentre all’ottantesimo Bendegúz Bolla costringe Martin Jedlička a distendersi per evitare ai suoi il peggio.

Un segnale confortante per i boemi, decisamente un po’ meno per l’SFC, chiamato come nel turno precedente con i bulgari del Ludogorets Razgrad all’impresa in trasferta fra una settimana.

Leggi anche questi...