Comunicato Stampa Servette FC

scritto da Davide Perego
Un appuntamento ha riunito nel pomeriggio di ieri João Alves e i dirigenti del Servette Football Club 1890 SA. Al termine dell’incontro, l’allenatore è stato sollevato dal proprio incarico con effetto immediato.
«João Alves ha compiuto un lavoro fantastico in seno al club, ha sottolineato il Presidente Hugues Quennec, ma nonostante questo abbiamo preso la decisione di cambiare. Dopo i successi degli ultimi anni, con la promozione in Super League, la qualificazione in Europa League, João Alves ha tuttavia vissuto un inizio di stagione difficile. L’inserimento dei nuovi giocatori è stato fatto rapidamente, la rosa della prima squadra è stata vittima di numerosi infortuni e la successione della partite – tenuto conto della nostra partecipazione alla Europa League – ha comportato una fatica evidente.”
Nonostante le circostanze di cui sopra il Servette ha deciso che un cambiamento fosse inevitabile. “La nostra squadra, noi ne siamo convinti, è di qualità – sottolinea sempre il Presidente – con talento e volontà per uscire dalla situazione in cui si trova ora per rimontare da una posizione di classifica come quella attuale. Sono alla ricerca di un allenatore in grado di adottare i metodi necessari che permetteranno di ottenere i traguardi sportivi del nostro club in linea con la filosofia che intendiamo perseguire.”
Nei prossimi giorni la squadra sarà gestita ad interim da Anthony Braizat e Ricardo Dionisio. Il nome del prossimo allenatore sarà comunicato all’inizio della prossima settimana.
Il Servette Football Club 1890 SA ci tiene ancora una volta a sottolineare la qualità del lavoro svolto in più stagioni João Alves al quale augura nuovi grandi traguardi professionali.