Comunicato Stampa FC Lugano, ecco Lukas Mai, difensore centrale proveniente dal Bayern Monaco

scritto da Claudio Paronitti

Il Football Club Lugano ha annunciato la sua seconda recluta dell’estate. Dal Bayern Monaco ecco giungere sulle rive del Ceresio Lukas Mai, che andrà a colmare il vuoto lasciato da Mijat Marić. La nota diramata dalla società bianconera

La Direzione della F.C. Lugano SA è lieta di comunicare l’ingaggio con un contratto triennale di Lukas Mai (31.03.2000), difensore centrale nato a Dresda e cresciuto nelle file del Bayern Monaco, club dal quale approda in bianconero. Giocatore dalla notevole stazza fisica (1m90), Mai integra il pacchetto di difensori centrali a disposizione di Mattia Croci-Torti. Reduce da una stagione di Seconda Bundesliga con la maglia del Werder Brema (16 presenze), Mai ha svolto tutta la trafila nelle giovanili del Bayern. È inoltre stabilmente nei quadri delle selezioni giovanili tedesche. Con la Under 21 ha vinto il titolo europeo di categoria nel 2021.

«Siamo fieri che un talento del calcio tedesco quale è Lukas abbia sposato con entusiasmo il nostro progetto – spiega il coordinatore sportivo dell’FC Lugano Carlos Da Silva -. Riteniamo di essere riusciti a colmare il vuoto importante al centro della difesa lasciato da Mijat Marić. Forte fisicamente, dotato di un buon piede, Mai incarna la mentalità tedesca. Con il suo bagaglio tecnico e umano appresenta un valore aggiunto per la rosa a disposizione di Mattia Croci-Torti».

(nella foto: Lukas Mai – © FC Lugano)