CL: Big match al Letzigrund

scritto da Riccardo Vassalli

Lo Zurigo chiamato a reagire, i rossoneri cercano di riaprire un campionato scontato per consolidare la seconda posizione.

Prima contro seconda. E già questo potrebbe bastare ai meno appassionati per scegliere di seguire il confronto diretto tra lo Zurigo di Uli Forte e lo Xamax di Decastel. Quello che andrà in scena questa sera al Letzigrund sarà una sfida pregnante sia per Marchesano e compagni sia per gli affamati rossoneri.

Seppur non si tratta di un match non decisivo ai fini della classifica (le due squadre manterranno la loro posizione qualunque sia il risultato), vige molta curiosità per capire il futuro prossimo di Zurigo e Neuchatel. Uli Forte e tutti i sostenitori si aspettano risposte importanti dopo la prima sconfitta in campionato per mano del Servette. Non poteva esserci occasione migliore per testare l’esperienza desunta dai tigurini.
I rossoneri, invece, sbarcano al Letzigrund con rinnovata energia dopo la vittoria per 3:1 ottenuta davanti ai propri tifosi contro il Wohlen di Francesco Gabriele. Nella testa e  nei piedi di Karlen e compagni le sorti di un campionato che sembra sì recitare l’atteso copione privo di sorprese, ma che potrebbe clamorosamente riaprirsi in caso di successo questa sera.

Nella testa di Decastel vi sono tutte le credenziali per portare a sei i punti di svantaggio dallo Zurigo che in ogni caso sarebbe ancora padrone del proprio destino.
Non parteciperanno all’incontro di questa sera Kukeli per lo Zurigo e Di Nardo per lo Xamax in quanto bloccati dal turno di squalifica, oltre agli ormai lungodegenti delle rispettive infermerie.

Leggi anche questi...