1PL: Ultima fatica prima della sosta in quel di Zurigo per l’AC Bellinzona. Tirapelle: “Voglio vincere”

scritto da Giacomo Napoli

 

Ancora una fatica per l’AC Bellinzona prima del meritato riposo. Dopo Sion II e Basilea II i granata si apprestano ad affrontare la terza formazione giovanile in poco più di due settimane.

L’ultima partita sarà alla volta di Zurigo, ove se la vedranno contro la Under 21 locale, per i ticinesi inizia l’ultimo weekend di calcio giocato in quanto dal 25 novembre la squadra si congederà per la consueta pausa invernale. Stop che servirà a ricaricare le pile e a godersi il momento magico che ormai accompagna il biscione dal mese di Settembre, ossia dalla vittoria in quel di Nyon, e che sembra non volersi fermare. L’ultimo risultato che va aggiunto a questa striscia è lo 0-0 casalingo di sabato scorso contro il Basilea II, una squadra temibile – proveniente oltretutto da un buon momento – ma domata dai ragazzi di coach Luigi Tirapelle, i quali hanno salutato il pubblico del Comunale con un punticino che li proietta al quarto posto in classifica. “Il punto i ragazzi se lo sono meritato facendo una buona prestazione di squadra” Così esordisce il mister granata intervistato dalla nostra redazione.

Andiamo sempre in campo per fare i tre punti – commenta – ma considerando che il Basilea U21 è venuta qua a giocarsela con almeno 5/6 giocatore della prima squadra, tra tutti Oberlin fresco di convocazione in Nazionale, direi che il punto è più che meritato”. Un tassello in più che vi fa ben cominciare il girone di ritorno. Si aspetta di migliorare la “situazione” in classifica della squadra in questo secondo scorcio di campionato?: L’obiettivo è sempre quello di rimanere nella parte alta della classifica e riuscire ad avere un rendimento costante come è successo sino ad oggi”. Terza giornata consecutiva contro una formazione giovanile. Come sta preparando la sfida di Zurigo?: “Come in tutte le altre partite di questo campionato non sarò facile, a maggior ragione contro le U21 che sono imprevedibili nel bene e nel male. Noi dobbiamo andare lì con la giusta umiltà – continua –  e concentrazione, senza dare niente per scontato. Dovremo cercare di proporre il nostro gioco con serenità e tanta voglia di vincere”.

 Cosa si aspetta da questa ultima fatica prima della sosta invernale?: “Da questa ultima partita mi aspetto una prestazione importante e che i ragazzi diano ancora una volta tutto quello che hanno per la gloriosa maglia granata”.

PRECEDENTI – Sono due i precedenti fra le formazioni: uno positivo – vittoria per 2-1 nella partita d’andata – e uno negativo – sconfitta nella stagione 2013 per 0-3 – . Appuntamento sabato 24 Novembre al Heerenschurli Stadion di Zurigo, fischio d’inizio alle ore 16:00.

Leggi anche questi...