CHuriosità, in vista dell’aumento a 18 delle partecipanti alla Promotion League, l’ASF concede una wild card al San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

In vista dell’aumento delle squadre partecipanti alla prossima edizione di YAPEAL Promotion League, l’ASF ha concesso una wild-card per disputare il campionato del terzo livello del pallone rossocrociato alla seconda squadra del San Gallo

Come comunica sul suo sito web ufficiale la stessa società biancoverde, la U21 ha ottenuto una delle quattro «wild card», che vengono assegnate a due squadre giovanili di Prima Lega Classic e di Seconda Lega Interregionale in base a vari criteri (come la certificazione come centro di prestazioni ASF o la prestazione sportiva delle squadre U21 e U18).

A partire dalla prossima stagionale, la YAPEAL Promotion League sarà aumentata da 16 a 18 squadre. Inoltre, la limitazione a un massimo di quattro squadre U21 dei club di Credit Suisse Super League e di dieci Challenge League non è più applicabile. Il Consiglio dell’Associazione dell’ASF ha approvato questa riforma strutturale lo scorso anno con una netta maggioranza.

«Siamo molto felici della promozione della nostra squadra U21 a un gradino superiore. La promozione in YAPEAL Promotion League testimonia l’ottimo lavoro svolto a tutti i livelli nel progetto giovanile “Future Champs Ostschweiz”. In questo modo possiamo avvicinare ancora di più i nostri giovani giocatori al livello del calcio professionistico. Allo stesso tempo, incrociamo le dita per i nostri vicini sangallesi dell’SC Brühl per le partite decisive della stagione in corso!», così Matthias Hüppi, Presidente del San Gallo.

(nella foto: la rosa della seconda squadra del San Gallo per la stagione 2021-2022, a cui è stata concessa una «wild card» per disputare il prossimo campionato di YAPEAL Promotion League – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...