Chiasso-Winterthur, la preview: sulle ali dell’entusiasmo per proseguire il trend positivo

scritto da Claudio Paronitti

Per l’ultimo turno dell’anno il Chiasso ospiterà domani nel primo pomeriggio il Winterthur

Al Riva IV il calcio d’avvio verrà dato alle 14:30, un orario in cui questa stagione i rossoblù hanno raccolto solamente due punti sui dodici disponibili (contro Losanna e Kriens). Il momento per invertire anche questa tendenza è propizio. I ragazzi di mister Andrea Manzo vogliono congedarsi dal proprio pubblico con un successo e trascorrere le brevi vacanze natalizie in serenità.

La vittoria dello scorso fine settimana a Rapperswil è coincisa con il ritorno ai tre punti che mancavano da un’eternità. Correva il 29 settembre e il Chiasso si impose, sempre in trasferta e senza subire reti, a… Winterthur. Il destino ha voluto così un duello tra queste due formazioni per l’ultima del 2018.

I regali di Natale verranno consegnati tra qualche giorno. Il gruppo sottocenerino spera che, al momento di scartarli, i pacchi contengano tre punti provenienti da una vittoria contro i Leoni zurighesi. Un risultato utile porterebbe i chiassesi a 18 punti in 18 partite, esattamente 1 punto di media. Questo sì, sarebbe il regalo di Natale perfetto per tutto il popolo rossoblù.

Leggi anche questi...