Chiasso, Pablo Bentancur attacca: «Nicola Bignotti ha strumentalizzato il mio nome per cercare altri investitori»

scritto da Claudio Paronitti

Negli scorsi giorni il Chiasso, attraverso il Registro di Commercio del Canton Ticino, ha annunciato un avvicendamento nel ruolo di amministratore delegato, ora ricoperto da Brunello Donati, che ha rilevato il posto da Nicola Bignotti, il quale è tuttavia rimasto in società, tornando alla sua «vecchia» funzione di direttore generale

Ora, in esclusiva per il canale Tuttomercatoweb, è intervenuto Pablo Bentancur, agente uruguaiano vicino all’acquisizione del club rossoblù. Nell’intervista rilasciata al canale del Bel Paese, il procuratore sudamericano rivela di come si sia avvicinato alla società della città di confine, esprimendo un suo personale pensiero sulla vicenda:

«Fino adesso non ho parlato con nessuno, adesso voglio chiarire la situazione. Mi ha cercato il direttore del Chiasso, Nicola Bignotti, per trovare qualcuno che si interessasse ad acquistare la società perché dopo tre anni di gestione negativa sul piano sportivo e con spese che si aggiravano a due milioni di franchi all’anno voleva qualcuno che lo aiutasse sul fronte sportivo. Io, Pablo Bentancur, non ho mai manifestato interesse per acquistare il Chiasso. Hanno usato il mio nome per cercare altri investitori. Mi dispiace per la gente, i tifosi che soffrono da tre anni molto per una gestione fallimentare dal punto di vista dei risultati e poi ho visto i bilanci: ci sono costi davvero alti per la categoria. Mi era stato chiesto un aiuto, invece il direttore del Chiasso ha strumentalizzato il mio nome. Mi dispiace anche per la proprietà che è seria e ha speso cifre molto importanti non ottenendo risultati positivi, avrebbe meritato di meglio. Forse qualcuno non ha capito che la realtà svizzera non è uguale a quella italiana».

L’ex socio di minoranza di Angelo Renzetti al Lugano ha poi aggiunto che «per ora ho tanto lavoro con i miei calciatori, non penso a rilevare altre società. E dopo questa brutta esperienza non mi lascerei più strumentalizzare da certi personaggi che puntano a guadagnare uno stipendio che considero eccessivo alla luce dei risultati sul campo».

Leggi anche questi...