Chiasso, la rosa si arricchisce di cinque elementi

scritto da Claudio Paronitti

Gabriele Perico, nuovo acquisto del Chiasso (nella foto quando vestiva ancora la maglia del Livorno) – © livornocalcio.it

Prima le cessioni, poi gli acquisti: è questo il motto utilizzato dal Chiasso, che ha ufficializzato l’arrivo di cinque nuovi giocatori

La società rossoblù ha messo sotto contratto i difensori Matías Malvino e Gabriele Perico, così come gli attaccanti Holyfred Nsiala e Rodrigo Pollero e l’esterno offensivo Ambre Nsumbu.

Malvino, 26enne centrale uruguaiano, ha già vissuto un’esperienza in Ticino, tra il 2014 e il 2016, quando ha vestito la maglia del Lugano. Perico, 34enne terzino destro italiano, era senza una squadra dallo scorso 1° luglio, momento in cui il suo accordo con il Livorno è giunto a termine.

Nsiala è un 20enne proveniente dalla formazione Under 21 del Winterthur. Nella prima parte della stagione di Promotion League ha segnato 10 reti in 14 incontri. Pollero, invece, è un 22enne uruguaiano prestato dal club più titolato del Paese sudamericano, il Peñarol.

Infine, Nsumbu è un calciatore congolese di 21 anni. Anche lui, come Perico, era alla ricerca di una squadra in cui rilanciare la sua carriera.

Leggi anche questi...