Champions League; il Basilea incrocia Seferovic e un Benfica affamato di punti

scritto da Redazione

Serata delicata al St. Jakob Park di Basilea. I padroni di casa, a zero punti dopo la netta sconfitta dell’Old Trafford, contro il Manchester United per 3-0 nella prima giornata, ospitano un Benfica, quasi disperato dopo la sconfitta interna contro il Cska Mosca e anch’esso a quota zero in classifica. Quasi uno spareggio per le due squadre.

Portoghesi che non vivono un ottimo momento di forma, nonostante la vittoria per 2-0 di sabato contro il Pacos de Ferreira con le reti di Cervi e Jonas, ma al terzo posto in classifica e attardato di 5 punti dal Porto capolista. Non sta molto meglio il Basilea, anch’egli reduce dalla vittoria in campionato sullo Zurigo di Uli Forte per 1-0, ma che non ha ancora scrollato di dosso l’idea di una squadra in decadenza e già staccata di 7 punti dallo Young Boys. Benfica che ovviamente vedrà in campo il centravanti della nazionale rossocrociata Haris Seferovic.

L’esterno Renato Steffen ha dichiarato ai microfoni di Rsi, come per molti suoi compagni la partita di Old Trafford, sia stata la prima di un certo livello e contro un avversario di quel calibro, ma che pagato lo scotto dell’esordio potranno giocare con tranquillità e  far vedere quanto valgono realmente.

Risultato di stasera, che inciderà ovviamente sul prosieguo del girone; squadra di Wicky che andra’ a Mosca, contro il Cska e Benfica che ospiterà il Manchester United nel terzo turno, il 18 ottobre.

PROBABILI FORMAZIONI:

BASILEA: (3-4-1-2) Vaclik; Akanji, Suchy, Balanta; Lang, Zuffi, Xhaka, Steffen; Elyounoussi; Van Wolfsinkel, Oberlin.

BENFICA: (4-4-2) Julio Cesar; Andre’ Almeida, Luisao, Ruben Dias, Alex Grimaldo; Fejsa, Pizzi, Salvio, Cervi; Jonas, Seferovic.

Ore: 20:45

Arbitro: Craig Thomson (Scozia)

Stadio: St Jakob Park, Basilea

Leggi anche questi...