Challenge League; super Safarikas, il Chiasso porta casa un pareggio da Kriens

scritto da Luigi Nappi

Un pareggio sudato, ma meritato. Il Chiasso porta a casa il suo secondo punto stagionale, con una prova di caratttere. In zona “Cesarini”,  Safarikas  para anche un rigore al Kriens.  

Kriens – Chiasso 0-0 (0-0)

Kriens: Zbinden; Costa, Alessandrini, Berisha, Urtic; Sadrijaj (72’Mistrafovic); Bürgisser (62′ Kukeli), Yesilcayir (87′ Djorkaef, Mulaj (62′ Follonier) Ulrich (72′ Rustenmoski; Abubakar.

Chiasso: Safarikas; Morganella, Magnin, Hajrizi, Conus; Maccoppi; Silva, Sterchie; Dixon, Marzouk (65′ Sifnos), Bahloul (81′ Hadzi).

Note: Stadio Kleinfeld, 50 spettatori.Arbitro: Sig. Nicolas Jancevski. Kriens privo di Aliu, Brügger, Fanger, Dieng, Tadic, Maloku, Busset (inf.). Chiasso senza Affolter, Pasquarelli, Jacot (inf.), Berzati, Stabile, Gamarra, Clement, Keller e Tonelli ( non convocati). Ammoniti: 45′ Conus, 51′ Marzouk, 86′ Hajrizi. 92′ Safarikas para rigore di Abubakar.

Poteva finire con la vittoria del Kriens, ma al 92esimo la compagine di casa ha sprecato una ghiotta occasione, con il portiere del Chiasso Safarikas, bravo a neutralizzare un rigore tirato da Abubakar.

Un pari che tutto sommato può considerarsi il risultato giusto. La squadra ticinese è stata premiata per la sua grande volontà e non ha mai mollato un centimetro per tutto l’arco dell’incontro.

Chiasso che si è presentato alla Kleinfeld di Kriens, con 4 novità rispetto alla partita con il Wil. Marzouk per Sifneos, Dixon per Affolter, Sterchie per Stevic, Hajrizi per Andrist. Primi 45 minuti terminati a reti inviolate con poche emozioni. I padroni di casa più propensi all’offensiva, il Chiasso ben disposto in campo, ma senza mai farsi schiacciare troppo. Il portierino chiassese Safarikas, assai intrattabile, molto bravo in un paio di occasioni nel sventare le minacce lucernesi. Tutte però arrivate con tiri dalla lunga distanza, insidiosi, ma che hanno trovato pronto e attento il 21enne “Goalkeeper” greco, in forza al Chiasso dall’inizio del campionato, che poi ha tenuto vergine la sua porta fino al fischio finale.

Un altro punto che premia i ragazzi di Raineri. Settimana prossima, precisamente mercoledi 11, i momò saranno ospiti del Winterthur e successivamente venerdi’ 20 novembre al Riva IV alle ore 19.00 si scontreranno con l’Aarau.

Leggi anche questi...