Challenge League, la corsa è per il podio

scritto da Redazione

Challenge LeagueIn una Challenge League che non ha più niente da dire, visto il notevole vantaggio del Losanna sul Wil e il fallimento del Bienne, tutte le compagini proveranno da qui alla fine della stagione ad accaparrarsi una migliore posizione di classifica possibile. Il turno si aprirà quest’oggi alle 17.45 con la sfida più intrigante del weekend, vale a dire quella tra Winterthur e Aarau. Le due squadre, quinta e, rispettivamente quarta in graduatoria, sono distaccate di solo un punto, sono in forma e potrebbero attaccare la posizione del Wil, secondo, che non scenderà in campo a causa del ritiro della licenza del Bienne. Compito sulla carta più semplice per l’altra compagine che potrebbe mirare al secondo posto, ovvero il Neuchatel, attualmente terzo. I neocastellani, alla stessa ora, saranno impegnati alla Niedermatten contro il Wohlen.

Domenica alle 15.00, il Chiasso cercherà di posticipare di qualche giorno la festa promozione della capolista Losanna, leader indiscussa e autrice di una cavalcata impressionante, che si concluderà con una promozione quanto insperata ma del tutto meritata. Gli uomini di Camolese, vorranno tornare dalla Pontaise con qualche punto per avvicinarsi alla metà della classifica e per concludere dignitosamente un campionato di pochi alti e tanti bassi.

Nel posticipo si prospetta una partita quasi amichevole dai ritmi blandi tra Sciaffusa e Le Mont. I tre punti in palio valgono pochissimo per entrambe le squadre.