Challenge League, il Thun non perde tempo e prolunga anticipatamente di due stagioni il contratto di Carlos Bernegger

scritto da Claudio Paronitti

Il Thun – attuale sesta forza del campionato di dieci Challenge League – non perde tempo e comunica di aver prolungato anticipatamente il contratto che lo lega a Carlos Bernegger

Il 52enne, in carica dal’11 ottobre 2020, ha rinnovato l’accordo con la società biancorossa, in scadenza la prossima estate, sino alla conclusione della stagione agonistica 2023-2024.

«Carlos sta facendo un ottimo lavoro. Ha un’autorità naturale, porta molta passione ed energia e ha un’ottima sensibilità», così lo ha elogiato il direttore sportivo Dominik Albrecht. «Ha stabilizzato la squadra e allo stesso tempo ha integrato tanti giovani. Vogliamo continuare su questa strada insieme a Carlos e creare così continuità».

Anche il Presidente del sodalizio dell’Oberland bernese Andres Gerber è soddisfatto dell’estensione del contratto. «Carlos Bernegger ha molta esperienza e si adatta perfettamente alla nostra filosofia, sia come allenatore che come persona. Sono felice di poter continuare la nostra proficua collaborazione anche oltre la prossima estate».

Carlos Bernegger è nato in Argentina, ma è anche in possesso del passaporto svizzero. Prima del suo impiego a Thun, ha lavorato, tra gli altri, per Basilea, Grasshopper e Lucerna. «Provo molta fiducia e apprezzamento per il mio lavoro da parte dei responsabili del club. Non è una cosa ovvia e sono molto grato per questo. Attendo con impazienza i prossimi anni che trascorrerò qui a Thun», ha dal canto suo asserito il condottiero della prima squadra.

(nella foto, da sinistra: Carlos Bernegger, Andres Gerber e Dominik Albrecht – © FC Thun)

Leggi anche questi...