Challenge League, dopo l’elettrizzante poker rifilato al Vaduz, lo Sciaffusa ingaggia sino alla fine di giugno Nikola Gjorgjev

scritto da Claudio Paronitti

Lo Sciaffusa, reduce dall’elettrizzante poker rifilato sul sintetico amico della wefox Arena al Vaduz, è nuovamente intervenuto sul mercato, regalando al tecnico Martin Andermatt l’esterno offensivo Nikola Gjorgjev

Il 24enne nazionale macedone, nato a Zurigo e in possesso anche del passaporto rossocrociato, è stato prestato dal Grasshopper, con cui ha collezionato solamente 60 minuti nella corrente stagione di Credit Suisse Super League, alla società giallonera che milita in dieci Challenge League.

Arrivato nel 2013 nel settore giovanile delle Cavallette, il giovane calciatore ha da allora assolto l’intera trafila in biancoblù, effettuando il grande salto in prima squadra all’età di 17 anni. Il suo bottino complessivo sulle sponde della Limmat è di 42 reti e 20 assist in 206 incontri.

«Per noi era importante trovare una soluzione comune che permettesse a Nikola di scendere in campo con regolarità. Speriamo che possa rilanciare la sua carriera a Sciaffusa, dove potrà mostrare tutto il suo potenziale. Siamo grati a Nikola per la sua professionalità e per il prezioso contributo fornito in questi otto anni alla nostra causa», così il direttore tecnico del club zurighese Seyi Olofinjana.

(nella foto: Nikola Gjorgjev – © Kunturi/Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...