Calciomercato, il trequartista Daniel Follonier scende ancora di una categoria, lascia il Kriens e si accorda con il Cham

scritto da Claudio Paronitti

La carriera di Daniel Follonier proseguirà in YAPEAL Promotion League. Il 28enne trequartista si è infatti accordato con il Cham, sesta forza del terzo livello del pallone rossocrociato

Il nativo di Sierre si trasferisce dunque con effetto immediato sotto le volte dell’Eizmoos dopo sei mesi dalla conclusione del contratto con il Kriens, suo ultimo datore di lavoro.

Cresciuto nel Sion, con cui ha debuttato in prima squadra nell’estate del 2014, il vallesano ha poi vissuto una prima esperienza a Lucerna nel 2017-2018, prima di venir ceduto in prestito per una stagione al Servette e rientrare nella Svizzera centrale, dove ha vestito però la maglia biancoverde del Kriens, collezionando un totale di 39 presenze nelle ultime due annate agonistiche.

«Con l’inserimento di Daniel Follonier possiamo contare su un giocatore forte che ci darà più opzioni in attacco. Con il suo piede sinistro, dovrebbe renderci più pericolosi anche sulle palle da fermo e portare il più possibile la sua minaccia verso la porta avversaria», così il direttore sportivo dell club zughese Marcel Werder.

Anche Daniel Folonier – che si è allenato per la prima volta con i nuovi compagni venerdì sera – attende con ansia il suo nuovo incarico: «Ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di tornare in campo. Attendo con impazienza di conoscere a fondo la squadra e i giocatori».

Per contro, saluta la società rossoblù il giovane terzino Leo Suta, il quale viene ceduto in prestito allo Zug 94 (Prima Lega Classic) sino al prossimo mese di giugno.

(nella foto: Daniel Follonier – © SC Cham)

Leggi anche questi...