Challenge League, Alex Frei dimissiona con effetto immediato da allenatore dell’Aarau: al suo posto viene chiamato Ranko Jakovljević

scritto da Claudio Paronitti
Alex Frei - © FC Aarau

Alex Frei – © FC Aarau

Alex Frei sceglie l’opzione più drastica a livello personale. Nonostante un contratto valido sino all’estate del 2025, l’allenatore dell’Aarau presenta le sue dimissioni

Come rende ufficialmente noto la stessa terza forza del campionato cadetto di dieci Challenge League, dopo intense discussioni interne nelle ultime settimane, il 44enne basilese ha concordato con Sandro Burki (CEO della FC Aarau AG) e il direttore sportivo Elsad Zverotić di non adempiere al contratto esistente e di rescindere il rapporto con effetto immediato.

«Nelle ultime settimane e mesi mi sono reso conto che non ho più la forza e l’energia per perseguire a pieno la mia passione di formatore. Ricorderò sempre i momenti più belli con la nostra squadra. A questo punto vorrei ringraziare anche i tifosi e tutto l’ambiente per i tanti incontri positivi e momenti emozionanti. Auguro all’Aarau tutto il meglio per il futuro», così Alex Frei, ex-allenatore della formazione argoviese.

«Rispettiamo la decisione di Alex e lo ringraziamo per il suo lavoro prezioso e sempre altamente professionale. Stiamo perdendo una persona molto apprezzata con la quale ci siamo divertiti moltissimo», aggiunge Sandro Burki, direttore generale della FC Aarau AG.

Il direttore sportivo Elsad Zverotić comunica che d’ora in avanti inizia la ricerca di un successore per la nuova stagione. L’attuale vice-allenatore Norbert Fischer assumerà ad interim la guida della squadra. Non avendo il diploma necessario per allenare una squadra della categoria cadetta, il nuovo allenatore sarà Ranko Jakovljević, attuale talent manager e titolare della licenza UEFA Pro. In aggiunta, faranno parte dello staff tecnico Flamur Tahiraj, Petar Alexandrov e Goran Ivelj, attuale allenatore della U19.

Leggi anche questi...