A distanza di nove anni Innocent Emeghara torna nel Canton Zurigo, dove permarrà per le prossime due stagioni, fino dunque all’estate del 2022
Tanto è infatti la durata dell’accordo stipulato tra il 31enne attaccante rossocrociato di origini nigeriane e il Winterthur, attuale quarta forza del campionato di Brack.ch Challenge League.
Nato a Lagos, ma trasferitosi giovanissimo in Svizzera, il centravanti è calcisticamente cresciuto nei settori giovanili di Töss, Winterthur e Zurigo. All’inizio del campionato 2009-2010 ha vissuto una prima esperienza da professionista sotto le volte della Schützenwiese, prima di accettare l’offerta del Grasshopper. Dopo l’avventura di diciotto mesi sul terreno del Letzigrund, ha iniziato a girovagare per il pianeta, vestendo le maglie di Lorient (Francia), Siena (Italia), Livorno (Italia), Qarabağ Ağdam (Azerbaigian), San José Earthquakes (Stati Uniti), Ermis Aradippou (Cipro) e, da ultimo, Karagümrük (Turchia).
Il suo rientro in Patria è avvenuto tre settimane or sono, momento in cui si è aggregato al gruppo allenato da Ralf Loose per un periodo di prova. A seguito del completamento delle visite mediche, la firma sul contratto è diventata una pura formalità.
(nella foto: Innocent Emeghara – © FC Winterthur)