Il Vaduz, lanterna rossa del campionato di Raiffeisen Super League, ha comunicato due modifiche del proprio roster a partire dall’imminente mese di gennaio
In entrata, la società biancorossa ha acquistato Elvin Ibrisimović, 21enne attaccante austriaco proveniente dal Wacker Innsbruck, club di cui fa parte dall’inizio della stagione 2018-2019. Ha sottoscritto un accordo di tre anni e mezzo, valido dunque sino all’estate del 2024. «Siamo davvero contenti di essere riusciti ad assicurarci un elemento giovane, interessante e dal sicuro potenziale come Elvin. Grazie al suo modo di giocare e alla sua presenza offensiva, fornirà nuove opzioni nel nostro reparto più avanzato», così il direttore sportivo Franz Burgmeier sull’accordo raggiunto con il nazionale U20 austriaco.
Per contro, il sodalizio principio annuncia l’addio di Maximilian Göppel. Il 23enne difensore, nazionale del Liechtenstein, ha inoltrato il desiderio di non proseguire la collaborazione, nonostante un contratto ancora valido. La società ha assecondato la richiesta, rescindendo l’accordo con validità 1° gennaio 2021. Nei 4 anni e mezzo sotto le volte del Rheinpark Stadion ha disputato più di 100 partite, andando a segno a una ripresa e fornendo quattro assist. «Anche se negli ultimi tempi ho giocato poco, il periodo trascorso a Vaduz è stato positivo e arricchente. Pertanto, sono grato al club. Ora, però, è giunto il momento per una nuova esperienza personale», le parole di commiato di «Maxi».
(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier e il neo-elemento del roster principino Elvin Ibrisimović – © FC Vaduz)