Calciomercato, un ticinese saluta e uno proroga il suo accordo: Giotto Morandi e il Grasshopper assieme per altri tre anni

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo l’annuncio del mancato accordo per il prolungamento del contratto del 23enne terzino destro Allan Arigoni (futuro a Lugano?), il Grasshopper ha reso noto il rinnovo dell’accordo con un altro calciatore ticinese

Come comunicano le Cavallette attraverso il loro portale web ufficiale, a rimanere fedele ai colori biancoblù è il coetaneo Giotto Morandi, figlio dell’allenatore Davide (opinionista alla RSI), il quale si è impegnato con un triennale, sino all’estate del 2025, con opzione per una permanenza di dodici mesi ulteriori. A partire dal prossimo mese di luglio, indosserà un nuovo numero di maglia, l’«8».

Entrato a far parte del settore giovanile del Grasshopper nel 2016 e esordiente in Super League con la prima squadra all’inizio del 2019, la scorsa stagione il trequartista è tornato in campo dopo 447 giorni di pausa per infortunio quando è entrato come sostituto nelle fasi finali della partita casalinga che ha opposto gli zurighesi al Lugano.

«Sono molto felice di poter continuare la mia carriera al GC. Questi colori hanno un significato molto speciale per me e dopo più di sei anni a Zurigo, qui mi sento decisamente a casa. Con grande motivazione ora guardo con impazienza alla prossima stagione», ha dichiarato Giotto Morandi dopo la stipulazione del nuovo accordo.

Il direttore tecnico Seyi Olofinjana si è così espresso: «Siamo molto felici di poter continuare a pianificare il futuro con un giocatore come Giotto. Dopo il suo ritorno alle competizioni, ha subito dimostrato quanto può essere decisivo con la sua velocità e le sue capacità tecniche. Sono convinto che continuerà a svolgere un ruolo importante per la nostra squadra».

(nella foto: Giotto Morandi – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...