
Tre su tre per lo Zurigo in questa prima parte di preparazione estiva. Dopo i logici successi contro Thalwil (7-0) e Baden (11-0), i campioni svizzeri hanno superato anche il Wil, prima squadra di un certo livello affrontata
Sul terreno dello Sportanlage Sürenloh di Uitikon, nel quadro della serie di test-match amichevoli denominata «FC Züri überall», e davanti a 864 spettatori, la formazione guidata dal tedesco Franco Foda ha steso i dirimpettai allenati da Brunello Iacopetta con il risultato finale di 3-2.
La sfida è iniziata nel segno dei sangallesi, che si sono visti dapprima parare da Živko Kostadinović un calcio di rigore di Carlos Sílvio (10′) per rifarsi immediatamente con il vantaggio siglato da Josias Lukembila (12′). Andati alla pausa in svantaggio, i tigurini hanno aperto la ripresa ribaltando la contesa con una doppietta di Bohdan Viunnyk (51′ e 56′).
Gli svizzero-orientali non si sono dati per vinti ed esattamente all’ora di gioco Tim Staubli ha riportato il punteggio in perfetta parità. Per decidere il confronto ci è voluto il secondo penalty di giornata, questa volta trasformato dal biancoblù Antonio Marchesano con una conclusione centrale (83′).