Calciomercato, un pre-accordo sembra già esserci: a giugno l’ex-luganese Ezgjan Alioski è pronto a volare altrove

scritto da Claudio Paronitti

In Inghilterra dall’estate del 2017, Ezgjan Alioski ha un contratto in scadenza alla conclusione della corrente stagione agonistica. Rumors di mercato raccontano di un accordo di massima con una formazione di assoluto livello che vuole tornare protagonista anche a livello europeo

Stando a quanto riporta Football Insider, il 29enne esterno offensivo macedone, che può giostrare anche nel reparto arretrato dello scacchiere della sua squadra, ha trovato un pre-accordo con i turchi del Galatasaray, guidati dall’Imperatore Fatih Terim e che occupano la seconda posizione di Süper Lig a tre punti di distanza dalla capolista Beşiktaş.

Il mancino di Prilep, attualmente con la sua selezione nazionale per le partite di qualificazione ai Campionati Mondiali di Qatar 2022, è cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys ed è esploso a Sciaffusa prima e, soprattutto, a Lugano poi. Sulle sponde bianconere del Lago Ceresio, ha fatto faville tra gennaio 2016 e giugno 2017, andando a segno a 20 riprese e fornendo 16 assist in 54 apparizioni complessive.

Nel corso di questo campionato di Barclays Premier League, il calciatore balcanico, che possiede anche il passaporto rossocrociato e guadagna 15’000 sterline a settimane in quel di Leeds, ha collezionato 27 presenze, con 2 reti all’attivo. Con un contratto in scadenza il prossimo mese di giugno, e le trattative per un eventale rinnovo fallito, i suoi agenti si sono mossi e sembrano essere riusciti ad accordarsi con i giallorossi di Istanbul, che raggiungerebbe a partire dalla stagione ventura.

(nella foto: Ezgjan Alioski – © Balls and Bells)

Leggi anche questi...