Calciomercato, ultimi botti anche a Sion: alla corte di Fabio Grosso arrivano Musa Araz e Luca Clemenza

scritto da Claudio Paronitti

Anche il Sion ha approfittato delle ultime ore di mercato per regalare al tecnico Fabio Grosso due nuovi elementi per la stagione 2020-2021

La società vallesana ha infatti messo sotto contratto Musa Araz e Luca Clemenza, che hanno sottoscritto il loro accordo nell’odierno pomeriggio.

Nato il 17 gennaio 1994 a Friborgo, Musa Araz è cresciuto nel settore giovanile del Basilea prima di vivere diverse esperienze in Brack.ch Challenge League con Le Mont e Winterthur, così come un’avventura in Raiffeisen Super League con il Losanna (23 partite e 1 rete nella stagione 2016-2017). In seguito, è stato ingaggiato dal Konyaspor (Süper Lig turca), con cui ha partecipato alla UEFA Europa League (6 incontri e 1 gol nel 2017-2018), che lo ha successivamente prestato all’Afyonspor e al Bursaspor. Nell’ultima finestra invernale è stato acquistato dal Neuchâtel Xamax, società per la quale ha iscritto una rete e un assist in 14 apparizioni.

Di riflesso, approda sotto le volte del Tourbillon il centrocampista offensivo Luca Clemenza. Il 23enne, nato il 9 luglio 1997, proviene dalla Juventus, club con il quale ha svolto la sua formazione, venendo però prestato ad Ascoli, Padova e Pescara. L’ultima avventura nella serie cadetta italiana lo ha portato a disputare 14 incontri, con un bottino personale di una rete e un passaggio decisivo.

(nella foto, da sinistra: Christian Constantin e Musa Araz – © FC Sion)

Leggi anche questi...