Calciomercato, separatosi dall’Aarau «senza colpo ferire», Allen Njie rimane in Challenge League e si accorda con i rivali del Vaduz

scritto da Claudio Paronitti
Allen Njie - © FC Vaduz

Allen Njie – © FC Vaduz

Il Vaduz – ottava forza del campionato cadetto di dieci Challenge League e reduce dalla battuta d’arresto casalinga con il Bellinzona – comunica di aver rimpolpato il proprio reparto centrale

Alla corte del tecnico Martin Stocklasa giunge a parametro zero il 24enne centrocampista della nazionale liberiana Allen Njie, il quale sottoscrive un accordo di sei mesi, prorogabile entro la fine della corrente stagione agonistica.

Trasferitosi in Svizzera nell’inverno del 2019, il nativo di Barnersville veste la maglia di Grasshopper per un anno e mezzo, prima di trasferirsi a titolo temporaneo in Croazia nei ranghi dello Slaven Belupo. Nell’estate del 2021 viene acquistato dall’Aarau, con cui scioglie recentemente il contratto «senza colpo ferire» dopo 66 apparizioni complessive.

«Allen è un centrocampista difensivo robusto e fisicamente forte che ha già dimostrato le sue qualità in Challenge League e conosce molto bene il campionato», le parole del direttore sportivo principino Franz Burgmeier in occasione della firma del contratto.

In aggiunta, viene prolungato sino alla conclusione del corrente esercizio l’accordo che lega la società al 30enne attaccante finlandese Tim Väyrynen, sbarcato lo scorso inverno dal KuPS Kuopio e questa stagione mai utilizzato da titolare (dieci brevi apparizioni complessive tra dieci Challenge League, Liechtensteiner Cup e qualificazioni alla UEFA Europa Conference League con un bottino personale di due reti siglate in DCL).

Leggi anche questi...