Calciomercato, sbarcato tre estati or sono a Lucerna, Ibrahima Ndiaye ritorna in Egitto nelle fila dei campioni in carica

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna ha reso noto di aver ceduto le prestazioni sportive di Ibrahima Ndiaye allo Zamalek SC, formazione laureatasi recentemente Campione d’Egitto per la quattordicesima volta nella sua storia e la seconda consecutiva

Il 24enne esterno offensivo senegalese torna dunque in Egitto dopo tre anni di appartenenza alla società della Svizzera centrale, che lo aveva acquistato nell’estate del 2019 dal Wadi Degla FC. Il suo arrivo a Giza, città base dello Zamalek SC, è stato annunciato attraverso un video diffuso sui canali social della squadra biancorossa.

Nel suo percorso sotto le volte della Swissporarena, il membro della selezione nazionale dei Leoni della Teranga ha collezionato 108 apparizioni, condite da 24 reti e 8 assist. Il gol più importante, ricorda il club biancoblù, è stato siglato nella finale di Helvetia Coppa Svizzera contro il San Gallo (il punto del vantaggio che ha spianato la strada del successo agli uomini allora guidati da Fabio Celestini).

Oltre a quella elvetica, le altre stazioni della sua carriera lo hanno portato a vestire le maglie di ASC Linguère e ASC Jaraaf (entrambe in Patria) e dei greci del GS Ergotelis.

Leggi anche questi...