Calciomercato, proseguono gli «scambi» in Romandia: ora tocca a Gaëtan Karlen trasferirsi da Neuchâtel a Sion

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion, che si riunirà domani per preparare il ritorno in campo, ha annunciato l’ingaggio di un secondo calciatore, anch’esso proveniente dal Neuchâtel Xamax

Dopo aver riaccolto Geoffroy Serey Dié, la società biancorossa ha comunicato che disputerà le prossime tre stagioni sotto le volte del Tourbillon il 26enne attaccante Gaëtan Karlen, prodotto del settore giovanile che rivestirà la maglia del suo club formatore dopo aver difeso i colori di Bienne, Thun e Neuchâtel Xamax.

In rete in sette occasioni nella corrente annata di Raiffeisen Super League, Gaëtan Karlen «è partito qualche anno fa per progredire e maturare. Lo abbiamo seguito regolarmente e devo dire, a titolo personale, che ho notato un’evoluzione rimarcata. Il suo senso del gol è migliorato, così come il suo sangue freddo. Oggi accogliamo un attaccante di Super League completo. Il fatto che sia vallesano è un motivo in più di essere soddisfatti di averlo reclutato. Il suo comportamento è sempre stato perfetto ed estremamente professionale», ha commentato il patron Christian Constantin.

Dal canto suo, il centravanti romando non ha nascosto la sua felicità: «Il Presidente ha ragione nell’affermare che, in questi ultimi anni, sono migliorato. Sono impaziente di dimostrarlo al pubblico vallesano. Per questa estate avevo più possibilità, ma la scelta di venire a Sion è stata facile. Qui ho trascorso la mia infanzia, sono stato un tifoso del Sion, un raccattapalle e poi un giocatore… Sono contento di riportare un po’ d’identità vallesana. So che per i supporter è molto importante ed è un valore che condivido. Tutti questi aspetti, uniti al discorso del Presidente, hanno reso logico la mia scelta».

(nella foto, a sinistra: Gaëtan Karlen – © FC Sion)

Leggi anche questi...