Calciomercato, poco prima dell’avvio della stagione, il San Gallo cede in via definitiva Betim Fazliji, che vola al St. Pauli

scritto da Claudio Paronitti

A poche ore dalla ripresa ufficiale delle ostilità, che avverrà domenica pomeriggio a Ginevra contro il Servette, il San Gallo comunica la cessione a titolo definitivo di Betim Fazliji ai tedeschi del St. Pauli

Il 23enne elvetico-kosovaro, che può ricoprire diversi ruoli sia in zona difensiva che nel reparto di mezzo, si trasferisce dunque in 2. Bundesliga, campionato che per la società bianco-marrone inizierà domani alle ore 13:00 con un match casalingo contro il Norimberga.

Nato a Vranje, in Serbia, Betim Fazliji ha assolto la maggior parte della sua formazione calcistica nella Svizzera orientale, dove è approdato nel 2014. Nell’estate di cinque anni più tardi è stato inserito nel roster della prima squadra, con cui ha collezionato 87 presenze in Credit Suisse Super League e 9 in Helvetia Coppa Svizzera con un bottino personale di cinque reti e un assist. Inoltre, ha disputato 14 partite con la selezione nazionale kosovara.

Queste le prime parole da neo-elemento della rosa del St. Pauli dell’«allrounder»: «Sono molto entusiasta della nuova sfida che mi attende al St. Pauli. Dopo otto anni a San Gallo, il trasferimento ad Amburgo e un nuovo campionato è un grande passo per me. I responsabili mi hanno fornito un’ottima pianificazione personale. Lo stile di gioco molto attivo mi si addice molto bene. Ora non vedo l’ora di entrare a far parte di una squadra giovane a cui piace giocare e intende contribuire al nostro reciproco successo il prima possibile».

(nella foto, da sinistra: l’ex-sangallese Betim Fazliji e il direttore sportivo del club tedesco Andreas Bornemann – © FC St. Pauli)

Leggi anche questi...