Calciomercato, perdita offensiva di peso per il San Gallo, che lascia partire verso Norimberga il suo bomber Kwadwo Duah

scritto da Claudio Paronitti

A partire dall’immediato il San Gallo non potrà più contare sull’apporto del miglior cannoniere dell’ultima stagione agonistica. Kwadwo Duah, a segno a 15 riprese nell’esercizio 2021-2022 di Credit Suisse Super League, si trasferisce a Norimberga con un contratto a lungo termine

Il 25enne attaccante, nato a Londra e in possesso del doppio passaporto rossocrociato e ghanese, ha superato con successo le visite mediche di rito e si è aggregato al Club, che milita in 2. Bundesliga. Cresciuto nel settore giovanile dello Young Boys, il nuovo numero #23 dei rossoneri ha vestito anche le maglie Neuchâtel Xamax, Winterthur, Servette e Wil, prima di approdare al Kybunpark nell’estate del 2020.

Dieter Hecking, membro del consiglio sportivo del Norimberga, si è così espresso riguardo la trattativa: «Questo trasferimento è andato come lo immaginavamo. Soprattutto, abbiamo avuto ottime discussioni con l’ex-giocatore del club Alain Sutter, che lavora come direttore sportivo a San Gallo. Erano caratterizzati dal rispetto reciproco, orientati alla soluzione e all’obiettivo comune».

Olaf Rebbe, direttore sportivo del sodalizio bavarese, ha asserito: «Seguiamo il percorso e lo sviluppo di Kwadwo da molto tempo. È uno dei giocatori più veloci della Super League svizzera e ci aiuterà con le sue capacità di segnare. Conosce il tipo di calcio che vogliamo giocare. Questo lo aiuterà a integrarsi. Inoltre, si inserisce perfettamente nel nostro gruppo in termini di carattere e mentalità».

Infine, è toccato a Kwadwo Duah commentare il trasferimento: «Il Club ha provato a inserirmi nel suo roster per un anno. Ho avuto le migliori sensazioni qui, ecco perché l’ho scelto. Non vedo l’ora che arrivino i tifosi allo stadio per renderli felici con i miei gol».

(nella foto, da sinistra: Dieter Hecking, Kwadwo Duah e Olaf Rebbe – © 1. FC Nürnberg)

Leggi anche questi...