Calciomercato, ora è tutto nero su bianco: Ruben Vargas lascia il Lucerna e firma un quinquennale con l’Augsburg

scritto da Claudio Paronitti

Ruben Vargas – © FC Augsburg

Come paventato oramai da diverso tempo, Ruben Vargas ha ufficialmente lasciato il Lucerna. Non andrà però a Basilea o Berna, bensì in Germania, dove si è accordato con l’Augsburg

Il 20enne esterno offensivo della selezione nazionale rossocrociata Under 21 ha sottoscritto con il club bavarese un contratto di durata quinquennale, che scadrà dunque nel lontano 2024. Per quanto concerne le modalità di pagamento, le due società si riservano il massimo riserbo.

Nella stagione appena trascorsa, l’elvetico, che possiede pure il passaporto dominicano, ha disputato 31 incontri di Raiffeisen Super League, conditi da 8 reti e altrettanti assist.

“Anche in Svizzera si è a conoscenza del fatto che l’Augsburg è una società famigliare e ottimamente impostata [dal punto di vista strategico]. Perciò, sono stato particolarmente felice quando l’FCA ha iniziato a interessarsi a me. Sono contento di aver ricevuto l’opportunità di mettere piede in un campionato come la Bundesliga“, ha spiegato Ruben Vargas al sito web ufficiale del club biancorosso.

Leggi anche questi...