Secondo innesto invernale del Basilea, che dopo il trequartista Benjamin Kololli si assicura le prestazioni sportive del difensore centrale Nicolas Vouilloz
Il 22enne ginevrino, che ha di recente prorogato il suo accordo con il Servette, squadra in cui è cresciuto e ha debuttato a livello professionistico, passa con effetto immediato all’attuale undicesima e penultima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League, dove riceve un contratto valido sino all’estate del 2028.
Nicolas Vouilloz è nato e cresciuto a Ginevra e ha vestito il colore granata in tutto e per tutto fin dall’infanzia. Dopo essersi sviluppato nel settore giovanile del Servette, ha firmato un contratto da professionista nel febbraio del 2019 e ha esordito in prima squadra sotto la guida dell’allenatore Alain Geiger nella stagione 2020-2021. Nonostante la sua giovane età, è diventato un titolare inamovibile e ha già collezionato ben 85 presenze in CSSL, oltre a diverse presenze in Helvetia Coppa Svizzera, UEFA Europa League e nelle qualificazioni alla UEFA Champions League.
«Nicolas è un difensore centrale versatile che si sente a suo agio anche nel ruolo di terzino. È considerato un giocatore dalla mentalità assoluta che subordina tutto al successo della sua squadra e dà stabilità alla squadra in difesa. Le sue prestazioni costantemente ottime al Servette lo hanno portato a disputare i Campionati Europei U21 in estate e siamo molto lieti di essere riusciti a averlo a lungo termine come giovane giocatore già esperto», così Ruedi Zbinden, membro della Commissione Sportiva renana.
«Non vedo davvero l’ora di entrare al St. Jakob-Park. Perché chiunque abbia giocato qui sa quale incredibile atmosfera possa creare questo stadio. Fin da quando ero bambino, il Basilea è stato per me il club più grande della Svizzera, motivo per cui non ho esitato un attimo quando è arrivata l’offerta. Da ginevrino sono molto orgoglioso di poter indossare la maglia della mia città fin da quando ero adolescente. Ora non aspetto altro che fare il prossimo passo nella mia carriera», afferma dal canto suo il neo-rossoblù Nicolas Vouilloz.