Calciomercato, lo Stade Lausanne Ouchy rinforza il suo settore offensivo, acquistando Romain Bayard dai francesi del Pau

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade Lausanne Ouchy, che ha avviato la stagione con un pareggio casalingo con il Winterthur, ha annunciato l’arrivo di Romain Bayard

Il 27enne centrocampista offensivo francese si prostra sotto le volte dello Stade Olympique de la Pontaise dopo aver recentemente indossato la maglia del Pau FC in Ligue 2.

Il nativo di Compiègne, cittadina situata nel Dipartimento dell’Oise nell’Alta Francia, è cresciuto nel centro di formazione del Sochaux-Montbéliard, prima di trascorrere un periodo nei ranghi di ASM Belfort e US Choisy-au-Bac ed effettuare l’esordio nel Championnat National (D3) con il Dunkerque nel corso della stagione 2015-2016. Autore di nove reti e quattro assist in 28 apparizioni nella terza serie, ha poi raggiunto il Laval nella cadetteria l’annata successiva. Dopo un campionato pieno con una trentina di presenze si accorda con il Tours.

Nella regione della Loira ha disputato due stagioni agonistiche. Dopodiché, si è trasferito a Pau, dove ha contribuito alla storica promozione in Ligue 2 del club dei Pirenei (22 partite, due reti e altrettanti passaggi decisivi nel 2019-2020). Lo scorso esercizio 2020-2021 ha trovato la via della rete a una ripresa in 20 incontri.

(nella foto: Romain Bayard – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...