Calciomercato, lo Stade Lausanne Ouchy rimpolpa il proprio reparto difensivo attingendo dalla Promotion League

scritto da Claudio Paronitti

In vista della prossima stagione agonistica, lo Stade Lausanne Ouchy potrà contare su un nuovo rinforzo per il proprio reparto arretrato

Come comunica la stessa società biancorossa attraverso il suo sito web ufficiale, allo Stade Olympique de la Pontaise giostrerà il 23enne difensore centrale Lucas Pos. Nazionale U23 degli Stati Uniti, proviene dallo Stade Nyonnais, formazione che milita in Promotion League.

Il calciatore californiano ha mosso i primi passi in Svizzera con i settori giovanili di Montreux e Yverdon Sport, prima di aggregarsi al Team Vaud nel 2014. Formandosi in seguito nella U18 e nella U21, ha disputato un centinaio di incontri con le selezioni giovanili vodesi.

La sua carriera è proseguita con il debutto nella prima squadra del Losanna, con undici partite complessive in Challenge League e un bottino personale di due reti. Oltre ad aver vestito a due riprese la maglia della U23 degli Stati Uniti, nell’ultimo anno e mezzo si è messo in mostra con lo Stade Nyonnais, scendendo in campo sedici volte e mettendo a referto un gol.

(nella foto: Lucas Pos – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...