Calciomercato, lo Sciaffusa mette il «Turbo» e comunica ufficialmente l’arrivo di un trio di nuovi giocatori

scritto da Claudio Paronitti

Da sinistra: Júnior José Correia «Zé Turbo», Calvin Heim e Godberg Cooper, i tre nuovi innesti gialloneri – © FC Schaffhausen

Lo Sciaffusa ha reso ufficialmente noto di aver acquisito le prestazioni sportive di tre calciatori, da subito a disposizione del tecnico Murat Yakin

La società giallonera ha rimpolpato il suo roster, inserendo nei suoi ranghi il portiere Calvin Heim e due elementi del reparto offensivo, Godberg Cooper e Júnior José Correia, meglio conosciuto come «Zé Turbo».

L’estremo difensore, che a settembre compirà 19 anni, era già presente nella rosa sciaffusana della passata annata. Concluso il prestito di dodici mesi, il club lo ha definitivamente prelevato dallo Zurigo, assicurandosi i suoi servigi per i prossimi tre campionati.

Cooper è un attaccante alto 1 metro e 90 centimetri e dalla doppia nazionalità italiana e ghanese. Si è formato nel settore giovanile dell’Atalanta e, negli ultimi due anni, ha vestito la maglia dei portoghesi dell’FC Arouca (Segunda Liga). Il 20 agosto spegnerà 22 candeline, mentre il suo contratto scadrà il 30 giugno 2021.

Il 23enne «Zé Turbo», infine, è un centravanti nato nella Guinea-Bissau e in possesso del passaporto portoghese. Ultimamente, ha difeso i colori degli argentini dell’Atlético Newell’s Old Boys. Cresciuto tra le fila dello Sporting Lisbona, nel 2015 si trasferì all’Inter, venendo poi regolarmente prestato in Italia, Spagna, Portogallo, Paraguay e Argentina. Ha sottoscritto un accordo valido per le prossime due stagioni.

Leggi anche questi...