Calciomercato, l’ex-bomber del Sion Moussa Konaté sale di categoria: dall’Amiens si trasferisce subito in quel di Digione

scritto da Claudio Paronitti

Il Digione – attuale ventesima e ultima forza del campionato di Ligue 1 – ha reso noto di essersi rinforzato, acquisendo in via definitiva Moussa Konaté

Il 27enne attaccante senegalese lascia con effetto immediato l’Amiens (Ligue 2), di cui difendeva i colori dall’estate del 2017 e con cui ha collezionato 23 reti e 6 assist in 81 apparizioni, sale di categoria e sottoscrive un accordo della durata di tre anni con la formazione con sede nella regione della Borgogna.

Nato a Mbour, nella natìa Senegal, ha avviato la sua carriera tra le fila del Mbour Petit-Côte FC (serie cadetta senegalese), prima di accettare le offerte continentali di Maccabi Tel Aviv (Israele), Krasnodar (Russia) e Genoa (Italia). Il 1° settembre 2014 si trasferì nel Canton Vallese, regalando diverse gioie al Sion. Il suo bottino in biancorosso è stato di 50 sigilli personali e 21 passaggi decisivi ai compagni di squadra in 116 presenze complessive.

«Ho deciso di raggiungere il Digione in quanto i nostri progetti ci accomunano. Come il Digione, sono una persone che guarda sempre verso il futuro. Sono molto eccitato di iniziare questa nuova avventura», ha commentato Moussa Konaté, che ha scelto d indossare la maglia numero 11.

(nella foto: Moussa Konaté – © Dijon FCO)

Leggi anche questi...