Calciomercato, l’esodo da Basilea non ha fine: il centrocampista olandese Wouter Burger vola in Inghilterra nei ranghi dello Stoke City

scritto da Claudio Paronitti

Wouter Burger – © Stoke City FC

L’esodo da Basilea è oramai all’ordine del giorno. Adesso, tocca a Wouter Burger congedarsi dal club rossoblù

Il 22enne centrocampista olandese, ex-nazionale U21 del suo Paese, ha completato la trafila per diventare un nuovo calciatore dello Stoke City, compagine militante in SkyBet Championship con la quale ha sottoscritto un contratto quadriennale, valido dunque sino all’estate del 2027.

Il giovane mediano si trasferisce al bet365 Stadium dopo due campionati trascorsi sulle sponde del Reno, in cui è sceso in campo a 90 riprese, conquistando un secondo e un quinto posto in Credit Suisse Super League, giungendo sino alle semifinali di UEFA Europa Conference League.

Prodotto dell’accademia del Feyenoord Rotterdam, Wouter Burger è stato nominato nella «squadra del torneo» quando la U17 olandese si è aggiudicata i Campionati Europei di cinque anni or sono in Inghilterra.

Queste le prime parole da neo-Potter del nuovo #6: «Ho atteso parecchio tempo prima che la trattativa giungesse alla sua conclusione e ora sono veramente felice di essere qui e iniziare questa nuova avventura. Lo Stoke City mi ha fortemente voluto nel corso di tutta l’estate e ha messo in campo tutti gli sforzi possibili per il mio trasferimento. Sono elettrizzato dal poter giocare in Championship e credo che questa categoria migliorerà il mio gioco. Qui c’è un nuovo progetto, con tanta energia positiva al campo d’allenamento e un chiaro obiettivo, del quale sono eccitato di farne parte».

Leggi anche questi...