Calciomercato, le sirene russe si fanno sentire sotto le volte del Kybunpark: il capitano Silvan Hefti è l’elemento ambito a Mosca

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo – formazione che ha terminato a uno splendido secondo posto la stagione 2019-2020 alle spalle dei triplici campioni nazionali dello Young Boys – potrebbe dover fare a meno di un suo elemento, molto ambito in terra di Russia

Secondo infatti a quanto riportano i media locali, il 22enne terzino destro biancoverde e capitano del gruppo guidato da Peter Zeidler ha attirato su di sé le attenzioni dello Spartak Mosca.

Nato nella cittadina sangallese di Rorschach e cresciuto nel settore giovanile degli Espen, Silvan Hefti veste la maglia della prima squadra dall’estate del 2015. Nel lustro trascorso tra i professionisti ha complessivamente collezionato 170 apparizioni, con un bottino personale di 5 reti e 11 assist.

L’ultima annata agonistica è stata la migliore della sua carriera: in 34 partite di campionato (sulle 36 disponibili) è infatti andato a segno in 3 occasioni, con la fornitura di 7 passaggi decisivi ai compagni di squadra. Il suo contratto con il club della Svizzera orientale è valido fino al 30 giugno 2021 e il suo valore di mercato si aggira sui 3,5 milioni di € (dati Transfermarkt).

(nella foto: Silvan Hefti – © FreshFocus/sport.ch)

Leggi anche questi...