Calciomercato, in prova da una settimana, Nicolas Lüchinger rimane a Thun, che lo preleva in prestito dal San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota stampa congiunta, il San Gallo e il Thun hanno informato il pubblico circa il trasferimento nell’Oberland bernese, con la formula del prestito annuale, di Nicolas Lüchinger

Il 27enne terzino destro, nato a Oberriet (Canton San Gallo), è cresciuto nel settore giovanile biancoverde, prima di trasferirsi a Chiasso nell’estate del 2014. Dopo due campionati al Riva IV, si è impegnato con il Sion, con cui ha esordito nell’élite del pallone rossocrociato, diventando immediatamente un titolare inamovibile. Trascorsi dodici mesi nel Canton Vallese, è rientrato nella Svizzera orientale nel mese di settembre del 2017. Una serie infinita di infortuni ne hanno tuttavia rallentato lo sviluppo. Ora, alla Stockhorn Arena sperano in un nuovo inizio.

La scorsa settimana, Nicolas Lüchinger ha completato l’intero ritiro con la prima squadra biancorossa e ha convinto i responsabili del Thun con le sue prestazioni e la sua personalità, come conferma l’allenatore Mauro Lustrinelli: «Nicolas è davvero un terzino completo, con presenza fisica, velocità, tanto dinamismo e una buona comprensione tattica». Il direttore sportivo Dominik Albrecht ha al canto suo dichiarato: «Nicolas si è subito integrato nel gruppo e ha dimostrato di volersi assumere delle responsabilità nella nostra squadra giovane e affamata. Insieme ad altri giocatori, dovrebbe assumere un ruolo di leadership».

Leggi anche questi...