Calciomercato, il Sion riporta in Svizzera il laterale François Moubadje. In attesa dell’annuncio del «colpo a effetto»…

scritto da Claudio Paronitti

In quest’ultimo giorno riservato ai trasferimenti estivi, il Sion ha reso noto di aver inserito nel proprio roster l’ex-nazionale rossocrociato (21 selezioni finora) François Moubandje. In attesa dell’annuncio del «colpo a effetto»

Il 32enne laterale sinistro, che proviene dalla Dinamo Zagabria ma che ha trascorso gli ultimi sei mesi in Turchia nei ranghi del Göztepe, si è accordato per i prossimi due campionati, ossia sino al 30 giugno 2024.

Nato il 21 giugno 1990, François Moubandje è cresciuto nei settori giovanili di Servette e Meyrin. Il suo debutto a livello professionistico ha avuto luogo nel 2011 con la squadra granata, con cui ha collezionato 81 incontri, prima di trasferirsi al Tolosa. Nel Dipartimento dell’Alta Garonna è rimasto per sei stagioni, assolvendo 147 partite. Nel 2019 ha raggiunto la Dinamo Zagabria, conquistando il titolo croato a due riprese. Prima dell’avventura al Göztepe, è stato membro di un’altra compagine turca, l’Analyaspor.

Il direttore sportivo biancorosso Barthélémy Constantin si è così espresso: «François è in possesso di una grande esperienza in campionati prestigiosi. In Vallese ci porterà la sua polivalenza, dato che può giostrare in più ruoli del settore difensivo».

(nella foto, da sinistra: François Moubandje e Barthélémy Constantin – © FC Sion)

Leggi anche questi...