Calciomercato, il San Gallo senza freni: nell’ultima domenica del mese presenta il 5° innesto per la rosa della prima squadra

scritto da Claudio Paronitti

Abdoulaye Diaby e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879

Il San Gallo non si smentisce e, come spesso capitato di recente nel primo periodo di trattative di calciomercato, prosegue nel costante inserimento in prima squadra di nuovi elementi

Questa volta tocca al difensore centrale maliano Abdoulaye Diaby, il quale risulta il quinto innesto della sessione estiva. Il 22enne, proveniente dall’Újpest FC, formazione di Budapest che ha chiuso l’ultima OTP Bank Liga all’ottavo posto, ha sottoscritto con il club biancoverde un contratto biennale e indosserà la maglia #15.

Cresciuto in Patria nel Djoliba AC, compagine della sua città natale, si è aggregato ai belgi del Royal Anversa nel 2018, venendoo utilizzato con la U21 prima di venir ceduto in prestito al KSC Lokeren (Challenger Pro League) per la stagione 2019-2020. Dall’estate del 2021, il calciatore alto 195 centimetri difendeva i colori dell’Újpest FC. In 45 partite di campionato, ha messo a referto cinque reti, disputando quattro incontri di qualificazione alla UEFA Europa Conference League.

«Abdoulaye è un difensore alto e giovane. È molto bravo nel gioco aereo e ha un grande potenziale», così Alain Sutter, direttore sportivo del sodalizio svizzero-orientale.

Leggi anche questi...