Calciomercato, il Neuchâtel Xamax rinforza la difesa attingendo dallo Sciaffusa nella persona dello svedese Mirza Mujčić

scritto da Claudio Paronitti

Il Neuchâtel Xamax FCS – attuale sesta forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – sta già pensando alla prossima stagione, annunciando un nuovo innesto difensivo

Come si apprende dal comunicato apparso sul sito web ufficiale del club rossonero, sotto le volte dello Stade de la Maladière giunge per due anni con opzione per dodici mesi supplementari il difensore centrale svedese Mirza Mujčić.

Ventisette anni, si è formato in Patria con le maglie di GAIS Göteborg e Utsikten, venendo onorato con diverse selezioni nelle selezioni nazionali giovanili. In seguito, è transitato dalla Norvegia e dall’Islanda, prima di effettuare un passaggio in Slovenia all’Olimpija Ljubljana.

Nel mese di gennaio del 2020 è sbarcato nella Svizzera orientale, dove si è imposto da subito come titolare della linea difensiva dello Sciaffusa. Il suo bottino nella prima stagione completa sulle sponde del Reno è di sei reti in trentuno apparizioni.

(nella foto: Mirza Mujčić – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...