Il Losanna ha comunicato di aver legato a sé con il primo contratto da professionista tre talentuosi calciatori. Nel contempo, Noah Falk disputerà una stagione in prestito all’Echallens
Le nuove reclute della prima squadra biancoblù rispondono ai nomi di Melvin Mastil, Anel Husić e Diogo Dos Santos. Essi, cresciuti nel settore giovanile vodese, entrano così a far parte del roster a disposizione del nuovo tecnico Ilija Borenović.
Nella sua ancor giovanissima carriera, il 21enne portiere Melvin Mastil, di nazionalità francese, ha vestito le maglie di Echichens, Azzurri LS ed Echallens. Dallo scorso mese di febbraio è membro del club più prestigioso del Cantone. Ora, ricoprirà il ruolo di terzo estremo difensore.
Puro prodotto del Team Vaud, il 20enne difensore centrale Anel Husić, nato a Yverdon-les-Bains, ha ottenuto il diploma di impiego di commercio e, grazie anche alla sua progressione calcistica, il Losanna lo ha ricompensato con un accordo professionale.
Il 19enne laterale destro Diogo Dos Santos è un terzino moderno che ha dovuto confrontarsi con una serie di infortuni che ne hanno bloccato lo sviluppo nel corso degli ultimi anni. Facendo però prova di una grande forza mentale, ha ritrovato il suo livello abituale e ha sottoscritto un contratto con l’LS.
Infine, il club romando ha reso noto di essersi accordato con l’Echallens (Prima Lega Classic) per il prestito annuale del 19enne portiere Noah Falk. Anch’egli formatosi nei ranghi del Team Vaud, potrà proseguire la sua crescita con un minutaggio adeguato che allo Stade de la Tuilière non poteva essere garantito.
(nella foto, da sinistra: Diogo Dos Santos, Melvin Mastil e Anel Husić – © FC Lausanne-Sport)